A questo corso possono partecipare solo coloro che sono iscritti alla Soluzione settoriale delle automobili e dei veicoli a due ruote (SAD)!

Formazione continua delle PERCO: giornate ERFA

Dopo il corso base, la PERCO è tenuta a frequentare ogni due anni un corso di formazione continua della durata di mezza giornata (giornata ERFA). Il programma aggiornato dei corsi viene inviato alle PERCO una volta all'anno. Le spese per i corsi di formazione sono già incluse nella tassa annuale.

Destinatari

Formazione continua per PERCO (persone di contatto per la sicurezza sul lavoro). Queste persone hanno già partecipato al corso base. Dopo il corso base, consigliamo alle PERCO di frequentare ogni due anni un corso di formazione continua della durata di mezza giornata (giornate ERFA). La responsabilità ricade sull'azienda ovvero sulla PERCO.

Programma di una giornata ERFA

  • Esempi di infortuni
  • Visita aziendale
  • Tema centrale Tema 2023: SICHEM – Impiego sicuro di prodotti chimici (mattino) o Tema 2024: Un tirocinio all’insegna di sicurezza e salute (pomeriggio) 
  • Attualità in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute
  • Presentazione della soluzione online «asa-control»

Obiettivi didattici

I partecipanti:

  • sono in grado di scambiare le proprie esperienze con gli altri partecipanti al corso
  • conoscono i metodi della Soluzione settoriale (SAD)
  • conoscono le ultime novità in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute

Vantaggi

Grazie alla SAD e ai suoi brevi ma intensivi corsi di formazione e alle giornate ERFA, sarete sempre aggiornati e ben attrezzati anche per affrontare eventuali controlli. Inoltre potrete accedere a utili strumenti e a una documentazione sempre aggiornata.

Costi

Inclusi nella tassa annuale della Soluzione settoriale delle automobili e dei veicoli a due ruote (SAD). Questi corsi sono destinati esclusivamente a coloro che sono iscritti alla soluzione settoriale (SAD).

Attestato di partecipazione

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione intestato a loro nome.

Numero di partecipanti

8-20 persone. Il numero di partecipanti è limitato, le richieste di iscrizione verranno considerate in base all'ordine in cui vengono ricevute.

Referente

Servizio specializzato della Soluzione settoriale per la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote (SAD): https://www.aeh.ch

Durata

1/2 giornata
Corso mattutino: ore 09:00 - 12:15 Tema 2023: SICHEM – Impiego sicuro di prodotti chimici
Corso pomeriggio: ore 13:15 - 16:30 Tema 2024: Un tirocinio all’insegna di sicurezza e salute

Iscrizione

Per iscriversi online:

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati