«asa-control» è la nuova soluzione settoriale online per mettere correttamente in pratica la direttiva CFSL 6508 in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute nella vostra azienda. Compatta, vicina alla realtà e orientata al settore.


I vostri vantaggi

La nuova piattaforma online «asa-control» della SAD si basa su soluzioni facili, pratiche, conformi alle norme in vigore e redditizie, appositamente studiate per la vostra azienda. Essa renderà il vostro lavoro più facile, dalla fase di pianificazione a quella di messa in pratica. Con la nostra moderna e innovativa soluzione intendiamo supportare ancora meglio le aziende piccole, medie o grandi nell'adempimento dei requisiti richiesti a livello di sicurezza del lavoro, tutela della salute, igiene o manutenzione. Con la soluzione settoriale «asa-control» della SAD sarete in grado di mettere in pratica in breve tempo la direttiva CFSL 6508 obbligatoria per legge.


Il nostro know-how è il vostro valore aggiunto

Basta un semplice clic del mouse per accedere a tutti gli strumenti e ai documenti che servono per la messa in pratica, riuniti in una banca dati comune appositamente studiata per gestire e documentare in modo professionale: qui potrete infatti rilevare in modo veloce e chiaro i dati della vostra azienda, nonché creare i documenti che certificano l'individuazione dei pericoli, i corsi di formazione e gli interventi di manutenzione.

Consulenza di qualità inclusa

La sede centrale della SAD vi aiuta ogni volta che incontrate un problema o che siete alla ricerca di soluzioni nei settori sicurezza sul lavoro e tutela della salute, della maternità o dei minori. Per le questioni specifiche del settore è disponibile il nostro servizio specializzato in materia di sicurezza sul lavoro, anch'esso in grado di offrirvi sempre una consulenza ottimale. Corsi base, schede informative, newsletter e visite aziendali (audit) contribuiscono a garantire una protezione aziendale e sanitaria ottimale.

Support asa-control

Direttamente nel vostro asa-control alla voce assistenza clienti o per telefono 062 956 50 10.
Consultate prima le istruzioni.

Basi e funzionalità standard

La soluzione «asa-control» offre alla vostra azienda configurazioni standard in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute immediatamente fruibili, come ad esempio:

  • Individuazione dei pericoli in funzione del settore di attività
  • Pianificazione delle misure e verifica della messa in pratica
  • Verbali di controllo sulle visite degli ispettori della SAD
  • Strumenti didattici
  • Documentazione e pianificazione dei corsi di formazione
  • Gestione dei documenti
  • Documentazione degli interventi di manutenzione e riparazione
  • Istruzioni aziendali per sostanze pericolose

La soluzione giusta per aziende di qualsiasi dimensione

La piattaforma «asa-control» della soluzione settoriale SAD è strutturata in modo tale da permettervi di scegliere quali requisiti documentare durante il rilevamento dei vostri dati.

Come fare per aderire alla soluzione settoriale SAD?

All'indirizzo www.safetyweb.ch troverete l'opuscolo informativo e il modulo di adesione.
Una volta completata l'iscrizione alla soluzione settoriale, riceverete l'invito al corso base.

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati