Errore

Vi diamo il benvenuto sul sito della soluzione settoriale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote!

Nessun messaggio di notizie disponibile.

Benvenuto

Adesione SAD

Bravo! Non lasciate al caso la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute nella vostra azienda! I vostri dipendenti lo apprezzeranno sicuramente.

Notizie

martedì, 25 marzo 2025
Info SAFE AT WORK - Cambio gomme senza mal di schiena

Sollevare ruote che pesano fino a 30 kg, ripetere gli stessi movimenti per tutto il giorno, lavorare sotto pressione nei periodi di alta stagione – il cambio gomme è un’attività che mette a dura prova il corpo. Mal di schiena, problemi articolari… i rischi non sono da sottovalutare. Per contrastarli, SAFE AT WORK ha realizzato una scheda informativa con importanti raccomandazioni.

Per saperne di più
martedì, 25 marzo 2025
UPI SafetyKit: prevenire gli infortuni è facile

Gli infortuni non si verificano solo sul lavoro, ma anche e soprattutto nel tempo libero. I SafetyKit dell'UPI sono una soluzione semplice ed efficace, destinata alle aziende, per prevenire gli infortuni non professionali.

Per saperne di più
martedì, 25 marzo 2025
Home page SAD rinnovata (safetyweb.ch)

Abbiamo il piacere di comunicarvi che il nostro sito web safetyweb.ch è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di offrirvi una piattaforma ancora più ricca di informazioni e a misura di utente che vi consenta di accedere con maggiore facilità ai nostri prodotti e servizi.

Per saperne di più
martedì, 25 marzo 2025
Congresso nazionale per la gestione della salute in azienda 2025

Diversità generazionale & cultura aziendale: il segreto del successo

Martedì 26 agosto 2025 | Kursaal Berna

Per saperne di più
giovedì, 13 marzo 2025
Un nuovo volto nel team di SAD

Dal 1° marzo 2025 Giovanna Berdun supporta il team di formazione in qualità di collaboratrice per la formazione professionale e la sicurezza sul lavoro. La SAD le augura tanto successo e soddisfazione nel suo nuovo campo di attività.

giovedì, 13 marzo 2025
Il programma formativo 2025 della SAD

La soluzione settoriale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nel settore delle automobili e dei veicoli a due ruote (SAD) ottimizza la formazione in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute attraverso un programma modulare che comprende corsi in aula, webinar ed e-learning. Le aziende e il loro personale possono in questo modo beneficiare di un’offerta formativa mirata ed efficiente: orientata alla pratica, flessibile e al passo con i tempi.

Per saperne di più

I vostri vantaggi con la SAD

Rispetto della normativa di legge

Grazie alla SAD sarete in grado di rispettare in modo facile e veloce la normativa di legge (direttive CFSL) in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute.

Protezione contro i rischi

Durante il nostro lavoro quotidiano siamo esposti a numerosi rischi: punti in cui si può inciampare o cadere, dispositivi di protezione individuale sbagliati o manipolazione non corretta di sostanze tossiche.

Dallo specialista

Dal settore per il settore. La SAD è formata da specialisti che operano nello stesso vostro settore. La soluzione SAD è tagliata sulle vostre esigenze.

Più successo

Sicurezza del lavoro e tutela della salute sono fattori importanti per il successo della vostra azienda. Ecco perché dovete fare tutto il possibile affinché i vostri collaboratori possano lavorare in sicurezza nella vostra azienda.

Più prestazioni

Sicurezza del lavoro e tutela della salute sono fattori importanti per la performance della vostra azienda.

Più soddisfazione

Sicurezza sul lavoro e tutela della salute sono fattori importanti per la soddisfazione dei vostri collaboratori.

L'organo responsabile della SAD

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati