Opulscoli CFSL · venerdì, 15 luglio 2022

«Non c'è infortunio senza causa!» – La Comissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL ha pubblicato due opuscoli dedicato al settore dei veicoli. 

1. opuscolo: «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli»

Revisione dell'opuscolo dedicato al settore dei veicoliL'opuscolo «Non c'è infortunio senza causa! Sicurezza sul lavoro e tutela della salute nel settore dei veicoli» è stato oggetto di una revisione puntuale. L'opuscolo, nella sua nuova veste, è disponibile per il download o può essere ordinato già da oggi sul sito della CFSL indicando il codice 6203.i. Questo documento a cura della CFSL è nel contempo uno strumento facilmente accessibile e una guida pratica che può essere utilizzata da tutti gli addetti ai lavori del settore.

L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.

2. opuscolo: «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»

Nuovo opuscolo della CFSL «Sicurezza sul lavoro e tutela della salute negli interventi su veicoli a gas»Su incarico della CFSL, un gruppo di lavoro ha elaborato un opuscolo sulle regole di sicurezza da applicare negli interventi su veicoli a gas. L'opuscolo ha lo scopo di contribuire ad assicurare che gli interventi professionali sui veicoli a gas vengano eseguiti adottando la prudenza e le precauzioni necessarie ed è frutto della stretta collaborazione della CFSL con gli organi di esecuzione, l'UPSA e altri specialisti del settore.

L'opuscolo è disponibile in formato PDF qui.

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati