ERFA SICHEM – Impiego sicuro di prodotti chimici · martedì, 31 gennaio 2023

La Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha lanciato, in collaborazione con gli ispettorati cantonali del lavoro, il tema prioritario «Protezione della salute e prodotti chimici sul posto di lavoro».
Lo scopo del tema prioritario è aumentare il livello di protezione in relazione all’uso di prodotti chimici nelle aziende.
Con l’aiuto degli ispettorati cantonali del lavoro si intende promuovere presso le aziende locali una cultura della prevenzione al fine di evitare effetti nocivi sulla salute provocati dai prodotti chimici usati sul posto di lavoro.

In occasione della giornata ERFA verranno illustrati gli aspetti della protezione dei lavoratori e della salute da affrontare in azienda per quanto riguarda le sostanze chimiche, i requisiti e i presupposti per una manipolazione sicura delle stesse e le modalità di attuazione degli obblighi di diligenza in azienda.

Per maggiori informazioni su SICHEM:
https://www.agvs-upsa.ch/it/news/news-archiv/aiuto-un-nuovo-strumento

All’iscrizione all’ERFA «SICHEM»

Cookies e protezione dei dati

Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per ottimizzare il nostro sito web e i nostri servizi e per comprendere le sue preferenze sul sito web. Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati